Come funziona la musica digitale: domani una lezione aperta del Master in Comunicazione Musicale

Come funziona la musica digitale: domani una lezione aperta del Master in Comunicazione Musicale

Una lezione straordinaria e aperta a tutti  al Master in Comunicazione Musicale: questa settimana, giovedì, 10 settembre il corso della Cattolica apre le proprie porte a futuri studenti, ex-studenti che vogliono aggiornarsi, o interessati ai meccanismi del music business.

La lezione si intitola "Business (r)evolution: consumo, insight e marketing della musica sulle nuove piattaforme digitali”, e sarà tenuta da  Luca Fantacone (Head of International di SonyMusic Italia e docente del Master), e introdotta da Gianni Sibilla, direttore didattico del corso. Si svolgerà alle ore 17.00, presso la sede di Via Carducci 28/30, in Aula C012. L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti (iscrizione gratuita e non obbligatoria a questo indirizzo).

La lezione è stata pensata come occasione di aggiornamento sul sistema della musica, sia ai futuri studenti del Master che vogliono avere un assaggio delle lezioni della nuova edizione, in partenza a novembre. 
 
Le iscrizioni al Master, il primo corso universitario dedicato a chi vuole lavorare nalla musica, sono già aperte (e già numerose): il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 12 ottobre; i colloqui di selezione si svolgeranno il 22 e 23 ottobre, mentre le lezioni della quindicesima edizione cominceranno il 9 novembre 2015.  Anche per questa edizione sono previste 2 borse di studio ai primi candidati della graduatoria.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.