U2 e Zucchero, il video integrale del duetto da due diverse inquadrature - GUARDA

U2 e Zucchero, il video integrale del duetto da due diverse inquadrature - GUARDA

Come già riferito da Rockol, il secondo dei due concerti tenuti dagli U2 a Torino, primi appuntamenti del tour europeo "Innocence + experience", si è chiuso con una bella sorpresa per gli spettatori del Pala AlpiTour: Bono e soci hanno infatti salutato i loro fan chiamando sul palco uno stimato collega, Zucchero, insieme al quale hanno eseguito dal vivo il brano "I still haven't found what I'm looking for". Qui sotto vi proponiamo il video integrale del duetto visto da due diverse inquadrature:






L'idea di invitare Zucchero sul palco, come riferisce l'ANSA, è venuta a Bono intorno alle 19 di ieri, un'ora prima dell'inizio dello show; la band ha invitato in camerino il bluesman, che ha accettato entusiasta e che in circa un'ora e mezza ha imparato il brano ala chitarra. L'amicizia tra i due risale ai tempi di "Miserere", come ha raccontato all'ANSA lo stesso Zucchero:

"Qualcuno gli fece ascoltare la mia canzone e lui mi scrisse una letera in cui, alla fine, prima del suo numero di cellulare, diceva: 'Qui è dove parchegio la mia macchina'. Non ci siamo più persi e quando sono a Dublino vado sempre a trovarlo, se c'è. La musica de 'Il suono della domenica' goiel'ho mandata subito e lui mi ha detto che gli piaceva moltissimo. Poi è sparito per un mese e ho pensato che si fosse dimenticato o non gli interessasse più. E invece in seguito mi ha mandato questo testo stupendo a cui deve essere legato per qualcosa di personale perché, quando è venuto a Roma, e prima del suo concerto, gli ho fatto ascoltare come cantavo le sue parole. Bono ha detto: 'Mi hai fatto un grande regalo'. Non so quale sia, esattamente, ma sono contento di averglielo fatto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.