Gianna Nannini, il nuovo album di inediti esce il 6 novembre: lo anticipa un singolo scritto con Tiziano Ferro? - FOTO

Gianna Nannini, il nuovo album di inediti esce il 6 novembre: lo anticipa un singolo scritto con Tiziano Ferro? - FOTO

Sono ufficialmente terminate le lavorazioni del nuovo album di Gianna Nannini; il disco, ideale sequel del disco di cover "Hitalia" (consegnato al mercato solamente lo scorso anno), rappresenta il primo album di inediti della rocker senese in circa due anni ed ha già una data d'uscita: la prossima mossa di Gianna raggiungerà il mercato il prossimo 6 novembre, come ha comunicato la stessa cantautrice per mezzo di una nota pubblicata sul suo sito web ufficiale Le lavorazioni del disco, che Gianna avrebbe battezzato semplicemente "This is Gianna" (come si intuisce dall'hashtag lanciato dalla Nannini sui social), si sono svolte a Londra, presso gli Abbey Road Studios, sotto la guida della stessa rocker: anche stavolta, comunque, Gianna ha deciso di affidarsi alla produzione di Will Malone (suo collaboratore da tempo).

Ad anticipare il nuovo album di inediti della Nannini, il prossimo mese di ottobre, potrebbe arrivare il singolo apripista dell'intero progetto: che si tratti di "Sei", il brano - ad oggi inedito - che la rocker ha .scritto insieme a Tiziano Ferro? Sui social, intanto, Gianna - che oggi è volata a Venezia per partecipare, in qualità di ospite, alla proiezione in anteprima del documentario su Janis Joplin - ha voluto festeggiare la chiusura delle lavorazioni del disco condividendo un'immagine direttamente dallo studio di registrazione: la trovate qui sotto.




https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/38r_VJD4cT5W7SMEteInPpgJSN8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xat1%2Fv%2Ft1.0-9%2F11665775_10153490175602139_8405383698477205082_n.jpg%3Foh%3Def3ecc595d9262385d712cb83d6341c1%26oe%3D565D7772

Secondo quanto riferisce ADN Kronos, dopo la proiezione del film la Nannini ha dichiarato:

"Il film è emozionante, mi sono commossa, perché finalmente restituisce giustizia alla figura di Janis Joplin. La Joplin è stata fondamentale per il rock, la sua musica ha messo alcuni punti cardine della musica, grazie alla sua voce che era insieme bianca e nera. Lei è stata il simbolo della musica popolare americana, che poi si è trasformata in rock and roll di massa, e credo che oggi tutti debbano qualcosa a Janis Joplin".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.