U2, nuovo album e tour nel 2016: 'Torneremo in Italia, nei palazzetti'

U2, nuovo album e tour nel 2016: 'Torneremo in Italia, nei palazzetti'

Fino al prossimo mese di novembre gli U2 continueranno ad esibirsi dal vivo in giro per l'Europa per promuovere la loro ultima mossa, l'album "Songs of innocence", consegnato al mercato circa un anno fa; poi, la band tornerà in studio: lo farà per portare a termine le lavorazioni del sequel di "Songs of innocence", "Songs of experience", che - a detta di Adam Clayton - potrebbe raggiungere il mercato già nella prima metà del 2016. Dunque, Bono e soci torneranno di nuovo in tour; a rivelarlo - anche se niente è stato ufficialmente confermato - sono stati i componenti della band a margine di un incontro con La Stampa svoltosi nella giornata di ieri, sabato 5 settembre, nel quale hanno pure manifestato la volontà di fare nuovamente visita alla Penisola. A fare da portavoce è stato The Edge, che ha dichiarato:

"Non l'abbiamo ancora detto ufficialmente, ma il tour proseguirà. Sappiamo bene che in Italia abbiamo fatto poche tappe, ne vogliamo fare altre, nei palazzetti. Il nuovo album non è pronto, ma quasi, lo finiremo prima di ripartire in tour".



Gli U2 sono reduci dai due appuntamenti italiani della loro tournée, che si sono svolti venerdì 4 e sabato 5 settembre al Pala AlpiTour di Torino tra non poche sorprese e colpi di scena; nel corso del primo dei due concerti, ad esempio, Bono ha tirato sul palco una ragazza che stava assistendo all'esibizione dal parterre ("Mi ha guardata e mi ha allungato la mano, mi sono sentita morire", ha detto all'Adn Kronos la ventottenne romana - più sotto il video del momento in cui il cantante la fa salire sul palco), mentre per concludere in grande il secondo dei due concerti Bono e soci hanno chiamato sul palco un loro stimato collega: si tratta - come già riportato da Rockol - di Zucchero, che ha suonato con la band il brano "I still haven't found what I'm looking for".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.