Metallica, il nuovo album. Parla Kirk Hammett: 'Registriamo tutti i giorni, ma è difficile trovare accordi'

Metallica, il nuovo album. Parla Kirk Hammett: 'Registriamo tutti i giorni, ma è difficile trovare accordi'

I Metallica stanno cercando di dare un seguito al loro ultimo album in studio, "Death magnetic", consegnato al mercato ormai sette anni fa; la band, ormai da qualche mese a questa parte, è al lavoro sui nuovi brani da includere all'interno della sua prossima mossa, della quale dall'inizio del 2015 ad oggi - a più riprese - sono state fornite alcune anticipazioni (per saperne di più clicca quiqui e qui). A parlare del nuovo lavoro è ora Kirk Hammett, che in un'intervista concessa ai microfoni di radio Komp 92.3 - come riferisce il New Musical Express - ha fatto sapere che la band lavora tutti i giorni al nuovo materiale provinando pezzi e registrando, nonostante le difficoltà:

"Stiamo lavorando ogni singolo giorno, ma siamo solamente agli inizi. Sai, queste canzoni che stiamo registrando potrebbero sì finire nel disco, ma potrebbero essere anche scartate. Stiamo selezionando materiale, cercando di capire cosa è meglio per noi. La vita privata di ognuno di noi rende difficile il tutto: abbiamo famiglie e non è facile far coincidere i nostri impegni con quelli della band. Non è facile trovare accordi su quando ritrovarci in una stanza insieme".



Il chitarrista dei Metallica, lo ricordiamo, lo scorso mese di aprile è stato - a suo malgrado - artefice di un incidente riguardante proprio le nuove canzoni del gruppo: Hammett ha infatti perso un telefono cellulare nella cui scheda di memoria aveva registrato circa 250 nuove idee per i brani della band, da sottoporre ai suoi colleghi per la scrittura dei brani per il prossimo disco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.