Comunicato Stampa: Gli Articolo 31 chiudono 'Recanati Forever'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RECANATI FOREVER
DOMANI GRAN FINALE CON ARTICOLO 31
Dopo il successo riscosso nei precedenti appuntamenti (l’8 luglio si è esibito RAF di fronte a 10.000 persone, il 15 luglio i NOMADI di fronte a 15.000 persone, il 22 luglio PFM e VIBRAZIONI di fronte a 11.000 persone) la manifestazione RECANATI FOREVER volge al termine: il gran finale sarà domani, 29 luglio, a Recanati (in Piazza Leopardi) con il concerto degli ARTICOLO 31 (inizio alle ore 21.45 – ingresso libero).
Gli ARTICOLO 31 (JAx e DjJad) , che vantano alle spalle dieci anni di lungo e costante lavoro come ‘cantanti operai’ della loro piccola fabbrica artigianale, presentano al pubblico di Recanati alcuni dei loro brani più famosi rivisti in versione rock e molti del loro ultimo e settimo album “Italiano Medio” uscito dopo due anni esatti da “Domani smetto”, il disco della svolta, dell’abbandono definitivo dell’hip hop con conseguente allargamento di pubblico e degli orizzonti musicali.
Ribelli nel dna e musicalmente trasgressivi, o meglio “bestie mutanti” come amano definirsi, i due musicisti crescono, cambiano ma non intendono per il momento vestire una divisa musicale sola e anzi per il 2004 danno vita a un nuovo pop. Che va preso così com’è, gustato e goduto tutto al naturale. Non ci sono controindicazioni, può dare solo assuefazione.
Jax e DjJad saranno accompagnati sul palco da Space – Piergiorgio Severi (voce), Fausto Cogliati (chitarre), Joris – Salvatore Iorio (percussioni), Francesco Bottai (chitarre), Steve Luchi (batteria) e Michele Vitulli (basso).
Direttore Artistico del RECANATI FOREVER è Shel Shapiro, mentre le serate sono introdotte da Gianni De Berardinis (storico conduttore radiofonico e televisivo). La manifestazione si inserisce all’interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda produttrice di chitarre (che oggi vengono suonate da artisti del calibro di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Ron, Biagio Antonacci, Jovanotti e in passato da Camaleonti, Celentano, Rokes, New Dada, Fabrizio De Andrè). Da questa edizione l’organizzazione è curata dalla neonata Associazione Culturale ‘RecanatiForever’, un organismo senza fini di lucro creato appositamente per l’organizzazione degli eventi culturali recanatesi.
Per informazioni al pubblico: 0733.226271 – www.recanatiforever.it
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.