Rocco Hunt cita Bob Marley nel singolo 'Vene e vvà', che anticipa il nuovo album in uscita ad ottobre (con Neffa, Clementino e Enzo Avitabile) - VIDEO

Rocco Hunt cita Bob Marley nel singolo 'Vene e vvà', che anticipa il nuovo album in uscita ad ottobre (con Neffa, Clementino e Enzo Avitabile) - VIDEO

Rocco Hunt si appresta a consegnare al mercato il suo nuovo album di inediti, ideale sequel di "'A verità". Il rapper partenopeo ha lavorato al disco nel corso degli ultimi dodici mesi e nella giornata di oggi ha offerto ai suoi fan una prima anteprima di quello che sarà il suo terzo album di inediti; lo ha fatto pubblicando il singolo apripista dell'intero progetto, "Vene e vvà", prodotto da Takagi & Ketra (che firmano la musica insieme al rapper) e realizzato in collaborazione con Enzo Avitabile (flauto) e Emiliano Pepe (cori). La canzone, che cita Bob Marley ("la voce di Kingston Town che vive ancora nelle profezie che ha scritto e le cui parole facevano politica"), è stata presentata da Rocco con queste parole:

"Vene e vvà perché 'tutto viene e tutto va', in particolare le cose materiali, che stanno portando il mondo alla sua distruzione, mentre restano solo i principi dell'uomo, tramandati di generazione in generazione".



Del brano è stato realizzato anche un videoclip, già disponibile in rete:



Caricamento video in corso Link


Il nuovo album in studio di Rocco Hunt, del quale non è ancora stato rivelato il titolo, raggiungerà il mercato il prossimo ottobre; le lavorazioni del disco hanno visto il rapper collaborare con diversi amici e colleghi: tra questi anche Neffa e Clementino, avvistati in studio insieme a Rocco. In merito ai nuovi brani, la voce di "Nu juorno buono" ha detto:

"Nel nuovo disco ho fatto un po' di tutto. Dai pezzi old school di Rocchino fino ad arrivare alla mia attuale evoluzione. Ho sperimentato e mi sono divertito, ma cercando sempre di mettere i contenuti davanti a tutto. Per me un pezzo rap che non dice niente è aria fritta".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.