Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 04/09/2015

Rocco Hunt cita Bob Marley nel singolo 'Vene e vvà', che anticipa il nuovo album in uscita ad ottobre (con Neffa, Clementino e Enzo Avitabile) - VIDEO

Rocco Hunt cita Bob Marley nel singolo 'Vene e vvà', che anticipa il nuovo album in uscita ad ottobre (con Neffa, Clementino e Enzo Avitabile) - VIDEO

Rocco Hunt si appresta a consegnare al mercato il suo nuovo album di inediti, ideale sequel di "'A verità". Il rapper partenopeo ha lavorato al disco nel corso degli ultimi dodici mesi e nella giornata di oggi ha offerto ai suoi fan una prima anteprima di quello che sarà il suo terzo album di inediti; lo ha fatto pubblicando il singolo apripista dell'intero progetto, "Vene e vvà", prodotto da Takagi & Ketra (che firmano la musica insieme al rapper) e realizzato in collaborazione con Enzo Avitabile (flauto) e Emiliano Pepe (cori). La canzone, che cita Bob Marley ("la voce di Kingston Town che vive ancora nelle profezie che ha scritto e le cui parole facevano politica"), è stata presentata da Rocco con queste parole:

"Vene e vvà perché 'tutto viene e tutto va', in particolare le cose materiali, che stanno portando il mondo alla sua distruzione, mentre restano solo i principi dell'uomo, tramandati di generazione in generazione".



Del brano è stato realizzato anche un videoclip, già disponibile in rete:





Il nuovo album in studio di Rocco Hunt, del quale non è ancora stato rivelato il titolo, raggiungerà il mercato il prossimo ottobre; le lavorazioni del disco hanno visto il rapper collaborare con diversi amici e colleghi: tra questi anche Neffa e Clementino, avvistati in studio insieme a Rocco. In merito ai nuovi brani, la voce di "Nu juorno buono" ha detto:

"Nel nuovo disco ho fatto un po' di tutto. Dai pezzi old school di Rocchino fino ad arrivare alla mia attuale evoluzione. Ho sperimentato e mi sono divertito, ma cercando sempre di mettere i contenuti davanti a tutto. Per me un pezzo rap che non dice niente è aria fritta".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi