Iron Maiden, Bruce Dickinson sul cancro alla lingua: 'E' stato causato dal sesso orale'

Iron Maiden, Bruce Dickinson sul cancro alla lingua: 'E' stato causato dal sesso orale'

Era lo scorso febbraio quando, per mezzo di un comunicato ufficiale diffuso attraverso il sito degli Iron Maiden, il cantante Bruce Dickinson annunciava di essere affetto da una forma di tumore che lo aveva colpito alla lingua. In seguito alla diagnosi, Dickinson era stato costretto a sottoporsi a sedute di radioterapia in modo da distruggere il tumore; il tutto fino allo scorso mese di maggio, quando Dickinson annunciava insieme al manager della band, Rod Smallwood, di essere guarito dalla malattia: "Avevo due tumori, uno grosso come una palla da golf", aveva dichiarato il musicista durante la cerimonia per l'assegnazione dei Silver Clef Awards, lo scorso luglio.

Ora, Bruce Dickinson è tornato a parlare del cancro alla lingua: lo ha fatto a margine di un'intervista radiofonica ai microfoni di .Sirius-XM nella quale ha cercato di rintracciare le cause che avrebbero portato alla formazione della massa tumorale. Cause che, a detta dei medici, sarebbero da ricercarsi nella pratica del sesso orale e nella trasmissione sessuale del virus HPV (il Papilloma virus); ecco cosa ha raccontato infatti il cantante:

"Mi sono stati scoperti due tumori: uno grosso come una pallina da golf, nella mia lingua, e uno grande quanto una fragola o una piccola noce nella parte destra del mio collo. In seguito ad alcune analisi, i medici hanno rintracciato nella trasmissione sessuale del virus HPV la causa del cancro. Sono pronto a scommettere che a causare il cancro alle tonsille, alla gola e ai polmoni, se il paziente non è un fumatore o un bevitore, è sempre il virus HPV: è inevitabile. Essendo un virus a trasmissione sessuale c'è solo un modo per far sì che lingua, tonsille e polmoni possano entrare in contatto con esso: il sesso orale. E' lo stesso virus che causa il cancro cervicale. C'è un aumento del 5% di questo tipo di cancro negli uomini oltre i quarant'anni".



Il nuovo album in studio degli Iron Maiden, battezzato "The book of souls", raggiungerà il mercato domani, 4 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.