Kanye West presidente degli Stati Uniti? Ecco cosa ne pensa la Casa Bianca - VIDEO

Kanye West presidente degli Stati Uniti? Ecco cosa ne pensa la Casa Bianca - VIDEO

La presenza di Kanye West all'edizione 2015 degli MTV Video Music Awards è stata un successo: salito sul palco per ritirare il premio Video Vanguard dedicato a Michael Jackson, il rapper di Atlanta ha intrattenuto gli spettatori del Microsoft Theater di Los Angeles con un discorso della durata di 13 minuti a margine del quale - con grande sorpresa - ha annunciato che correrà per le presidenziali degli Stati Uniti d'America nel 2020 e lo ha fatto con queste parole:

"Non lo faccio per me. Lo faccio per le idee. Le nuove idee. Per le persone con le idee. Le persone che credono nella verità. Ho deciso di correre per la presidenza degli States nel 2020".



L'annuncio di West sta facendo discutere molto l'opinione pubblica e il popolo del web: riferisce il Washington Post che nelle sei ore successive al discorso del rapper su Twitter sono stati pubblicati circa 280.000 tweet nei quali è stato citato Donald Trump e che in più del 50% di questi - vale a dire in 140.000 tweet - figurava anche il nome di Kanye West; sempre su Twitter è stato pure lanciato un apposito hashtag, "Kanye2020".

Oggi, a poco meno di due giorni di distanza dalla notte dei VMAs 2015, la Casa Bianca ha deciso di dire la sua sull'annuncio di Kanye West; lo ha fatto affidandosi alle parole del capo ufficio stampa Josh Earnest, che ha dichiarato a Billboard:

"Non vedo l'ora di scoprire quale slogan sarà ricamato da Kanye sui prodotti del merchandise per promuovere la sua candidatura".



Qui sotto vi proponiamo il video del discorso di Kanye West sul palco degli MTV Video Music Awards 2015:




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.