Medimex 2015, all'inaugurazione la prima di 'Light paintings' di Brian Eno

Medimex 2015, all'inaugurazione la prima di 'Light paintings' di Brian Eno

La prossima edizione di Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma a Bari dal 29 al 31 ottobre prossimi, verrà aperto dalla prima mondiale di "Light paintings", nuova installazione ideata dall'ex Roxy Music e produttore di - tra gli altri - U2, David Bowie e Coldplay: il vernissage è stato fissato per il prossimo 28 ottobre al teatro Margherita, nella città pugliese, alla presenza dello stesso Brian Eno, che il giorno successivo sarà protagonista di un incontro presso le sale della Fiera del Levante nell'ambito del salone.

L'opera è frutto della "fusione" tra un precedente lavoro di Eno, "77 million paintings" del 2006, e dei light box, speciali quadri luminosi già sperimentati in ambito artistico. Al proposito, l'artista ha dichiarato:

"Sino a quando lo schermo sarà considerato solo un’estensione di film o tv, il futuro potrà riservarci esclusivamente un crescente livello di isteria. Invece a me interessa rompere il rigido rapporto tra spettatore e video: fare in modo che il primo non rimanga più seduto, ma osservi lo schermo come si ammira un dipinto"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.