David Bowie, John Legend e Steven Tyler scrivono le canzoni del musical su Spongebob

David Bowie, John Legend e Steven Tyler scrivono le canzoni del musical su Spongebob

Debutterà a Chicago il prossimo 7 giugno 2016 "SpongeBob Squarepants", il musical dedicato al celebre personaggio della popolare serie animata statunitense realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg; lo spettacolo è stato concepito e diretto da Tina Landau e prodotto dalla Nickelodeon (azienda californiana che cura anche le animazioni della serie animata e la messa in onda sulla propria rete) e, come riferisce Entertainment Weekly, alla sua realizzazione hanno preso parte diverse star della musica pop e rock di spessore internazionale: il cast comprende i nomi di David Bowie, John Legend, Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, Flaming Lips, Lady Antebellum, Cyndi Lauper, Panic! at the Disco, Jonathan Coulton, Dirty Projectors, Plain White T's, They Might Be Giants e T.

I., tutti chiamati a scrivere canzoni originali per lo spettacolo.

Non è la prima volta che il Duca Bianco entra in contatto con il mondo della simpatica spugna di mare e dei suoi amici: nel 2007, infatti, Bowie prestò la voce ad uno dei personaggi presenti nel film televisivo "SpongeBob's Atlantis SquarePantis", Lord Royal Highness dal continente perduto di Atlantide.

"SpongeBob Squarepants" sarà di scena all'Oriental Theater di Chicago fino al prossimo 3 luglio 2016; poi, il musical approderà a Broadway, che lo ospiterà per tutta la stagione 2016-2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.