"Amy" arriva nei cinema italiani il 15,16,17 settembre: guarda una clip e il trailer

"Amy" arriva nei cinema italiani il 15,16,17 settembre: guarda una clip e il trailer
Credits: Harvey Brown

"La ragazza dietro il nome", promette "Amy", il docufilm dell’inglese Asif Kapadia dedicato all’icona del soul britannico. E guardando questa clip in anteprima italiana, e il trailer, potete rendervene conoto da soli.

Il documentario, dopo il debutto di maggio a Cannes, arriverà nelle nostre sale il 15, 16 e 17 settembre, distribuito da Nexo: A questo indirizzo l'elenco delle sale italiane che lo proietteranno (le prevendite al cinema sono già aperte). Materiali inediti, che compongono un ritratto altrettanto inedito, diverso dalla figura dannata e maledetta che ci è stata raccontata: una donna vulnerabile, morta per i peccati dell’industria dell’intrattenimento e di chi non ha protetto adeguatamente la sua vulnerabilità.

 

Le nostre impressioni del film, che abbiamo visto alla prima italiana di luglio (a questo link la recensione) sono che  al termine dei 128 minuti si finisce per accomunare la figura dell’inglese a quelle delle grandi cantanti americane del passato dall’autostima inversamente proporzionale al talento, da Billie Holiday a Janis Joplin. Tutte dipinte come vittime di un uomo, di un sistema, delle proprie fragilità. “Amy” è un film su un bisogno d’amore disperato, e su cosa succede quando esso viene tradito. 

Qua invece il trailer italiano del film.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.