Jean Michel Jarre, il nuovo album 'Electronica 1: the time machine' (Pete Townshend, Moby, Laurie Anderson, 3D e altri) esce il 16 ottobre - TRACKLIST / OSPITI / VIDEO

Jean Michel Jarre, il nuovo album 'Electronica 1: the time machine' (Pete Townshend, Moby, Laurie Anderson, 3D e altri) esce il 16 ottobre - TRACKLIST / OSPITI / VIDEO

Verrà pubblicato il prossimo 16 ottobre dall'etichetta newyorchese Ultra Music "Electronica 1: the time machine", nuovo album del pioniere francese dell'elettronica e prima parte di un dittico che verrà completato nella primavera del prossimo anno: per la realizzazione del disco Jean-Michel Jarre ha raggruppato una pattuglia di star che include, tra gli altri, M83, Pete Townshend, 3D dei Massive Attack, Laurie Anderson, Vince Clarke (già in Erasure e Depeche Mode), Moby, Air, Little Boots, Tangerine Dream (per "Zero gravity", ultimo brano registrato prima della morte del leader della band Edgar Froese), Fuck Buttons, Gesaffelstein, il regista e compositore John Carpenter, Boys Noize, Armin van Buuren e Lang Lang.

Caricamento video in corso Link

In un comunicato stampa, l'artista di Lione, 67 anni, ha dichiarato:

"Ho voluto raccontare la storia della musica elettronica e la sua eredità, per quello che sono stati il mio punto di vista e le mie esperienze, da quando ho iniziato a oggi. Così ho pensato di collaborare con artisti che, direttamente o indirettamente, sono stati legati a questa scena, con persone che ammiro per il contributo che hanno saputo dare al genere, e che ai miei occhi rappresentino una fonte di ispirazione per gli ultimi quattro decenni, con un sound immediatamente riconoscibile. All'inizio non avevo idea di come si sarebbe evoluto questo progetto, ma sono onorato che tutti quelli che ho contattato abbiano accettato il mio invito"

Dall'album sono già stati diffusi "Conquistador" (con Gesaffelstein), "Watching you" (con 3D dei Massive Attack) e "Zero Gravity" coi Tangerine Dream. Ecco, di seguito, la tracklist dell'album:

01 The Time Machine [ft. Boys Noize]
02 Glory [ft. M83]
03 Close Your Eyes [ft. Air]
04 Automatic (part 1) [ft. Vince Clarke]
05 Automatic (part 2) [ft. Vince Clarke]
06 If..! [ft. Little Boots]
07 Immortals [ft. Fuck Buttons]
08 Suns Have Gone [ft. Moby]
09 Conquistador [ft. Gesaffelstein]
10 Travelator (part 2) [ft. Pete Townshend]
11 Zero Gravity [ft. Tangerine Dream]
12 Rely on Me [ft. Laurie Anderson]
13 Stardust [ft. Armin van Buuren]
14 Watching You [ft. Massive Attack’s 3D]
15 A Question of Blood [ft. John Carpenter]
16 The Train & the River [ft. Lang Lang]

 

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.