Kraftwerk, entro fine 2015 nei negozi un live album in '3D'

Kraftwerk, entro fine 2015 nei negozi un live album in '3D'

Il più recente show dal vivo della storica sigla di Düsseldorf verrà riproposto in un DVD che verrà pubblicato entro la fine dell'anno in corso: a rivelarlo, in un'intervista all'edizione statunitense di Rolling Stone, è stato Ralf Hutter, ultimo elemento originale rimasto nella formazione di "Trans-Europe Express". Il sessantanovenne cantante e compositore ha spiegato:

"Abbiamo trasferito nel nostre performance in 3D, grazie al mixaggio in surround, ottenendo una specie di suono tridimensionale. Abbiamo lavorato molto sulle immagini, trasformando l'archivio della nostra etichetta in un format 3D che poi è stato sincronizzato con la musica: c'è stato un grosso lavoro di produzione"

Il documento includerà le performance tenute durante l'ultimo tour tra Sydney, Londra e Los Angeles. Il prossimo 16 settembre il gruppo intraprenderà un tour negli Stati Uniti e in Canada di quattordici tappe, al quale seguirà una branca europea di show - sempre in 3D - che passerà anche dall'Italia, più precisamente dal Teatro dell'Opera di Firenze, il prossimo 16 novembre. Successivamente i Kraftwerk saranno occupati, dalla seconda metà di novembre fino a inizio dicembre, in una serie di concerti in Germania con due veloci sortite in Repubblica Ceca e Polonia - il 3 e 4 dicembre - rispettivamente a Praga e Cracovia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.