Kraftwerk, entro fine 2015 nei negozi un live album in '3D'

Il più recente show dal vivo della storica sigla di Düsseldorf verrà riproposto in un DVD che verrà pubblicato entro la fine dell'anno in corso: a rivelarlo, in un'intervista all'edizione statunitense di Rolling Stone, è stato Ralf Hutter, ultimo elemento originale rimasto nella formazione di "Trans-Europe Express". Il sessantanovenne cantante e compositore ha spiegato:
"Abbiamo trasferito nel nostre performance in 3D, grazie al mixaggio in surround, ottenendo una specie di suono tridimensionale. Abbiamo lavorato molto sulle immagini, trasformando l'archivio della nostra etichetta in un format 3D che poi è stato sincronizzato con la musica: c'è stato un grosso lavoro di produzione"
Il documento includerà le performance tenute durante l'ultimo tour tra Sydney, Londra e Los Angeles. Il prossimo 16 settembre il gruppo intraprenderà un tour negli Stati Uniti e in Canada di quattordici tappe, al quale seguirà una branca europea di show - sempre in 3D - che passerà anche dall'Italia, più precisamente dal Teatro dell'Opera di Firenze, il prossimo 16 novembre. Successivamente i Kraftwerk saranno occupati, dalla seconda metà di novembre fino a inizio dicembre, in una serie di concerti in Germania con due veloci sortite in Repubblica Ceca e Polonia - il 3 e 4 dicembre - rispettivamente a Praga e Cracovia.