Guns N' Roses, al via il valzer dei rumors sulla reunion. Un titolare di club australiano: 'Saranno gli headliner al festival Soundwave'

Guns N' Roses, al via il valzer dei rumors sulla reunion. Un titolare di club australiano: 'Saranno gli headliner al festival Soundwave'

E' bastato un accenno a una distensione che pareva fino a una settimana fa impossibile - quella tra Axl Rose e Slash - per aprire le danze delle indiscrezioni crica il ritorno in attività - per lo meno dal vivo - della band di "Appetite for destruction" nella sua formazione originale.

La voce, ovviamente, è da prendere più che con beneficio d'inventario, perché tra il tornare a parlarsi e organizzare un tour mondiale - che implica fissare delle prove, ingaggiare un'agenzia che si interfacci coi promoter, imbastire una produzione, programmare una promozione e almeno una ventina di altre cose - di margine ne corre parecchio. Eppure c'è qualcuno che sostiene che qualcosa di grosso stia già bollendo in pentola.

L'emittente australiana Triple M Radio ha raccolto la testimonianza di James Young, di professione proprietario di un live club, il Cherry Bar, sito a Melbourne, in AC/DC Lane (e dove, sennò?): stando alle voci intercettate dall'imprenditore da un alto papavero della discografica locale (rimasto ovviamente anonimo) i Guns N' Roses sarebbero già stati opzionati come headliner per l'edizione 2016 del Soundwave Festival, che avrà luogo in diverse località australiane e neozelandesi tra i prossimi mesi di gennaio e febbraio.

Young ha spiegato:

"Ho sentito una voce incredibile, in settimana: un insider della discografia molto potente e molto bene informato mi ha dato il nome degli headliner della prossima edizione del Soundwave festival. Che super band potrebbe essere? Me lo sono 'immaginato' giovedì: Steven Adler, Izzy Stradlin, Duff McKagan, Slash e Axl Rose, vale a dire la formazione dei Guns N' Roses di 'Appetite for destruction'"

Al momento, ovviamente, non sono arrivate conferme né dagli organizzatori della manifestazione né tantomeno dai diretti interessati. Per verificare l'attendibilità dell'anonimo, potente e ben informato insider dal quale Young ha raccolto la delazione basterà aspettare ancora qualche mese, quando - prima della fine dell'anno - il festival Soundwave ufficializzerà il proprio cast.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.