Pearl Jam, parla Jeff Ament: 'Probabilmente un nuovo album nel 2016'

Pearl Jam, parla Jeff Ament: 'Probabilmente un nuovo album nel 2016'

I Pearl Jam pubblicheranno un nuovo album di inediti in studio nel 2016: a dichiararlo è stato il bassista della band di Seattle, Jeff Ament, nel corso di un'intervista (lunga, ma dedicata quasi esclusivamente alla sua passione per lo skateboard) con l'edizione americana di Vice. Verosimilmente le session di registrazione avranno luogo subito dopo il tour in sudamerica che il gruppo ha in programma per il prossimo novembre. 

"Il gruppo probabilmente tenterà di registrare e pubblicare un nuovo album nel corso del prossimo anno"

L'ultimo album dei Pearl Jam, "Lightning bolt", è stato pubblicato nel 2013: dopo un tour durato quasi tutto l'anno successivo, gli elementi del gruppo hanno preso strade separate per promuovere i propri progetti solisti. Il frontman Eddie Vedder - tra le altre cose - ha preso parte in diverse occasioni a spettacoli dal vivo degli Who, mentre Mike McCready - oltre a rimettere in attività i Mad Season - ha fondato, insieme a Duff McKagan dei Guns N' Roses, Mark Arm dei Mudhoney e altri, una cover band degli Stooges di Iggy Pop.

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.