Ed Sheeran lancia la sua etichetta, la Gingerbread Man Records

Ed Sheeran lancia la sua etichetta, la Gingerbread Man Records

L'irresistibile fascino della discografia non ha colpito solo Serge Pizzorno, che solo ieri ha dichiarato di meditare di passare dall'altra parte della barricata - o, meglio, della scrivania - per fondare una propria casa discografica pronta ad aiutare i giovani talenti esclusi dal vortice del mainstream: già parzialmente annunciata all'inizio di quest'anno, è stata ufficialmente presentata la Gingerbread Man Records, etichetta fondata dal cantautore di Hebden Bridge, Regno Unito.

La nuova creatura di Ed Sheeran, che avrà in Jamie Lawson il primo tassello del suo roster, sarà inquadrata - dal punto di vista aziendale - come affiliata al gruppo Warner Music. Al proposito, il cantautore ha commentato:

"Sono molto eccitato nell'aprire la mia casa discografica: è qualcosa che avevo in mente da qualche tempo. Ho sempre amato fornire il mio appoggio ad altri artisti, fin dall'inizio della mia carriera, e non vedo l'ora di collaborare con colleghi nei quali creda veramente"

Caricamento video in corso Link

L'eponimo quarto album di Lawson - che Sheeran ha definito in "talento incredibile" - verrà pubblicato il prossimo 9 ottobre: il cantautore, nato a Plymouth nel '75, ha alle spalle già tre album, e ha conosciuto il suo maggiore successo grazie al singolo del 2011 "Wasn't wxpecting that".

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - presenta dal vivo "÷" a Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.