Concerti, Iron Maiden in tour in Europa da maggio 2016: l'Ed Force One è pronto... - FOTO

Concerti, Iron Maiden in tour in Europa da maggio 2016: l'Ed Force One è pronto... - FOTO

Risolti i problemi di salute di Bruce Dickinson, gli alfieri dell'heavy britannico sono pronti a promuovere dal vivo il loro nuovo album, "The book of souls", atteso nei negozi per il prossimo 4 settembre: con un post apparso sul sito ufficiale del gruppo, gli Iron Maiden hanno anticipato per sommi capi i piani dal vivo per il prossimo anno, che li vedranno percorrere 55mila miglia per tenere spettacoli in oltre trentacinque diversi paesi sparsi per tutti i cinque i continenti.

Gli impegni sui palchi prenderanno il via il prossimo alla fine del prossimo mese di febbraio negli USA, per poi dirigere in marzo alla volta di centro e sudamerica: entro l'inizio di aprile la band farà ritorno in nordamerica, dove sarà impegnata sui palchi statunitensi e canadesi fino alla metà di aprile.

In primavera seguiranno spettacoli in Giappone, Cine, Australia e Nuova Zelanda: a maggio la band passerà dal Sudafrica, dove farà tappa prima di raggiungere l'Europa, dove si terrà la branca più estesa della tournée, che durerà da fine maggio fino ai primi di agosto.

A portare gli Iron Maiden in giro per il mondo sarà l'Ed Force One, un nuovissimo Boeing 747-400 - guidato ovviamente dal frontman del gruppo - che trasporterà elementi della band, staff, strumentazione e materiale di scena: il velivolo sarà caratterizzato, come è tradizione, da una livrea personalizzata ispirata al nuovo album "The book of souls".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/dEDkfV4AZzCGb9HCfaqMIdB4qW8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.ironmaiden.com%2Ffefiles%2Fimages%2FJET-003B_1000.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/6V08K7wJGBASDo4z0ZuWQX3ofQE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.ironmaiden.com%2Ffefiles%2Fimages%2Fedforceone_infographic.jpg

Il nuovo 747, ha spiegato Dickinson, agevolerà logisticamente gli spostamenti di staff e apparecchiature: di contro, il pilota-cantante dovrà seguire un corso per conseguire un upgrade del suo brevetto che gli permetta di condurre un velivo di tali proporzioni. Il frontman, al proposito, ha dichiarato:

"Siamo davvero eccitati al pensiero di portare il nostro nuovo tour in posti dove non abbiamo mai suonato, e di tornare a trovare tutti i nostri vecchi fan. Possiamo assicurarvi di essere al lavoro per assemblare uno show spettacolare per tutti voi"

Al momento, il calendario delle date non è ancora stato annunciato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.