EDM, per Forbes i DJ più pagati del 2015 sono Calvin Harris, David Guetta e Tiesto

EDM, per Forbes i DJ più pagati del 2015 sono Calvin Harris, David Guetta e Tiesto

Le nuove vie del pop passano per i turntable, non è una novità: che i DJ si siano ormai imposti come le star musicali più pagate sul panorama mondiale è cosa ormai nota, e la classifica resa nota da Forbes - testata che dei conti in tasca ai vip ha fatto una delle proprie ragioni editoriali - nelle ultime ore non fa altro che confermarlo.

La graduatoria riferita all'anno in corso, per la verità, non vede stravolgimenti rispetto a quelle stilate per il 2014 e per il 2013: Clavin Harris si riconferma come l'artista dance più ricco del pianeta, con la bellezza di 66 milioni di dollari incamerati nel corso degli ultimi otto mesi, seguito dal veterano collega francese David Guetta, che ha visto il proprio conto corrente crescere di 37 milioni di dollari dall'inizio dell'anno. Il terzo gradino del podio è occupato da Tiësto, con 36 milioni, seguito da Skrillex (che dalle vendite, per la verità, non è mai parso particolarmente ossessionato) e Steve Aoki, a pari merito sulla quarta piazza con 24 milioni.

Nonostante il clamore che solitamente accompagna le sue uscite pubbliche, Avicii deve accontentarsi della media classifica: attestatosi sulla quinta piazza (virtuale) con i 19 milioni di dollari guadagnati nel 2015, l'asso svedese del dancefloor precede comunque Kaskade (con 18 milioni) e Martin Garrix e Zedd, entrambi ex aequo al settimo posto con 17 milioni.

Nella parte bassa della classifica trovano posto Afrojack, con 16 milioni, e Deadmau5 e Diplo, puntualmente magnificati dalla stampa specializzata ma fermi - per così dire - in fondo alla chart con 15 milioni incassati negli ultimi mesi.

Ecco, di seguito, le prime posizioni della classifica dei DJ più pagati nel 2015 secondo Forbes:

01. Calvin Harris ($66 milioni)
02. David Guetta ($37 milioni)
03. Tiësto ($36 milioni)
04. Skrillex / Steve Aoki ($24 milioni)
05. Avicii ($19 milioni)
06. Kaskade ($18 milioni)
07. Martin Garrix - Zedd ($17 milioni)
08. Afrojack ($16 milioni)
09. Deadmau5 - Diplo ($15 milioni)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.