Supergruppo con elementi di Pearl Jam, Guns N' Roses e Mudhoney costituisce tribute band agli Stooges di Iggy Pop (e ruba il nome a un gruppo italiano) - VIDEO

Supergruppo con elementi di Pearl Jam, Guns N' Roses e Mudhoney costituisce tribute band agli Stooges di Iggy Pop (e ruba il nome a un gruppo italiano) - VIDEO

Si chiamano Raw Power, come il terzo album della band dell'Iguana del rock e come i pilastri dell'hardcore tricolore (che mutuarono sempre il loro nome dal disco pubblicato nel '73 dalla Columbia) fondati a inizio anni Ottanta a Reggio Emilia dai fratelli Mauro e Giuseppe Codeluppi, e vedono militare nelle proprie fila Mike McCready dei Pearl Jam (e già nei Mad Season), Barrett Martin (sempre nei Mad Season, e negli Screaming Trees), Duff McKagan, bassista della formazione originale dei Guns N’ Roses e Mark Arm, frontman sempre dei Mudhoney: l'estemporaneo progetto (annunciato solo all'inizio di questo mese) si è esibito ieri, domenica 23 agosto, presso il Pike Place Market di Seattle in un tributo agli Stooges di Iggy Pop.

Durante un set della durata di soli 30 minuti il gruppo ha eseguito, tra gli altri brani, "T.V. eye", “Search and destroy”, “I need somebody” e “Loose”. Ecco, di seguito, i video di alcuni stralci dell'esibizione:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

I Raw Power italiani hanno, in un certo senso, un collegamento con i loro omonimi a stelle e strisce: nel 2010 l'album "Resuscitate" (che conteneva, tra l'altro, due cover degli stessi Stooges) della formazione reggiana venne registrato proprio a Seattle presso gli Studio Litho di Seattle di proprietà di Stone Gossard, collega di McCready nei Pearl Jam.

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.