Foo Fighters, quando Dave Grohl riprenderà ad esibirsi in piedi? 'Rinunciare al trono? Ormai è lui la star dello show'

Foo Fighters, quando Dave Grohl riprenderà ad esibirsi in piedi? 'Rinunciare al trono? Ormai è lui la star dello show'

La domanda è più che lecita, soprattutto se si è fan italiani e si ha già in tasca un biglietto per una delle due date (più eventuali fuori programma) che vedranno la band fondata dall'ex batterista dei Nirvana protagonista sui palchi di Bologna e Torino rispettivamente i prossimi 13 e 14 novembre: quando Dave Grohl riprenderà ad esibirsi in piedi, abbandonando il trono di chitarre che lo accompagna dalla ripresa della attività live dopo la rovinosa caduta in Svezia a inizio del giugno scorso?

Fatti due conti, e calcolando come tempi minimi di recupero in seguito a una frattura a un perone poco meno di tre mesi, il frontman dei Foo Fighters dovrebbe essere in grado di mantenere la posizione eretta - all'inizio con l'aiuto delle inevitabili stampelle - intorno a fine settembre, giusto in tempo per il passaggio del tour in supporto a "Sonic highways" dalla California. Con due mesi abbondanti di anticipo, quindi, rispetto alla visita nello Stivale.

Sentito dall'Hollywood Reporter, tuttavia, il cantante e polistrumentista ex sodale di Kurt Cobain non ha voluto indicare un termine preciso per tornare a reggersi con le proprie gambe sotto i riflettori:

"[Il trono] ormai è diventato la star dello show: ha persino un portabevande. Smetterò di usarlo quando riuscirò giusto a stare in piedi? O smetterò di usarlo quando potrò correre e saltare come facevo sempre? Oppure lo userò per la cazzo di eternità?"

Lo scorso venerdì 22 agosto la band si è presa gioco - ancora una volta - della congregazione religiosa Westboro Baptist Church, nota per le sue posizioni intolleranti nei confronti della comunità lgbt, sfilando su un pick-up davanti a un presidio di attivisti sulle note di “Never gonna give you up” di Rick Astley.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.