Download in regalo ai lettori: dopo il Sun, ci arriva anche l'Evening Standard

Download in regalo ai lettori: dopo il Sun, ci arriva anche l'Evening Standard
Dopo i consumatori di fast food (McDonald’s) e i bevitori di bibite gassate (Coca e Pepsi) tocca ad un altro pubblico “di massa”, quello composto dai lettori dei quotidiani popolari, fare la conoscenza con le delizie del download musicale. Ha aperto la strada, pochi giorni fa (vedi News), il Sun di Rupert Murdoch, che in Inghilterra offre assaggi di musica digitale gratuita al suo sterminato popolo di aficionados grazie ad una collaborazione con il sito locale di Napster. E ora risponde l’Evening Standard, unico quotidiano serale rimasto sulla scena londinese: la testata, che vanta la tiratura tutt’altro che indifferente di 445 mila copie, si è alleata invece con il distributore autoctono di musica digitale Wippit per distribuire ai suoi lettori (gratis, ci mancherebbe) una chiave gratuita al download di canzoni di Elvis Presley, Carlos Santana, Ray Charles, Bee Gees e altri monumenti del pop, del soul e del rock. Il giornale fornisce le password occorrenti, due al giorno, per tutta la settimana in corso: utilizzabili per scaricare i titoli prescelti da un catalogo inaugurato lunedì (26 luglio) con 10 canzoni in offerta e arricchito ogni giorno dallo stesso numero di titoli, fino ad arrivare a 50 a fine settimana lavorativa. “I lettori dell’Evening Standard hanno il profilo demografico giusto per noi, e viceversa”, ha spiegato il fondatore e amministratore delegato di Wippit, Paul Myers. “I londinesi conoscono la musica. I loro gusti non sono pilotati dagli show trasmessi in televisione, da rigide playlist o dal pop prefabbricato”.
Il negozio digitale di Wippit conta 175 mila brani in catalogo; i prezzi di alcuni titoli, tra i più bassi sul mercato, scendono in alcuni casi fino a 29 pence a brano (0,44 euro); per 50 sterline (75,73 euro) all’anno gli utenti possono invece scaricare un numero illimitato di file nel formato Mp3.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.