Beck in studio per un nuovo album: 'Sono tornato al lavoro'

Beck in studio per un nuovo album: 'Sono tornato al lavoro'

Che l'eclettico cantautore californiano non avesse alcuna intenzione di accomodarsi sugli allori (e sui Grammy, tre per la precisione) fruttati dalla sua ultima prova in studio, "Morning phase", era chiaro già da qualche tempo: prima ancora che l'artista lanciasse a sorpresa il nuovo singolo "Dreams", a metà dello scorso giugno, Beck era dal gennaio di quest'anno che prometteva un seguito - possibilmente rapido - alla sua dodicesima fatica in sala d'incisione.

Nelle ultime ore a rilanciare le indiscrezioni che vorrebbero la voce di "Loser" prossima a tornare ad affacciarsi sul mercato discografico è stato lo stesso cantante, che con un laconico - ma chiarissimo - tweet ha annunciato di essere tornato a darsi da fare in studio.

L'agenda pubblica di Beck delle prossime settimane è più che compatibile con un robusto impegno nel finalizzare un disco di inediti: reduce da una manciata di concerti in Scandinavia, il cantautore californiano non ha al momento pianificato altre apparizioni pubbliche.

Per il momento non si hanno dettagli relativi al nuovo album del figlio di David Richard Campbell, compositore e arrangiatore già alla corte di Adele, Muse, Michael Jackson, Linkin Park, Miley Cyrus e molti altri: il disco, che contrariamente al suo predecessore non dovrebbe essere caratterizzato da atmosfere acustiche ("L'ho iniziata con l'intento di fare qualcosa di molto garage e pesante e poi è diventata molto più dance - una specie di ibrido", spiegò lui a giugno), dovrebbe includere tra i crediti anche Nile Rodgers e Sia, il cui coinvolgimento nelle session è stato fatto trapelare con un tweet la scorsa settimana dalla stessa mente degli Chic.

Dall'archivio di Rockol - Dieci cose che (forse) non sai su Beck
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.