Kurt Cobain, la figlia Frances Bean e la madre sono in totale disaccordo sul docu-film "Montage of heck"

Kurt Cobain, la figlia Frances Bean e la madre sono in totale disaccordo sul docu-film "Montage of heck"

La figlia e la madre di Kurt Cobain sono in disaccordo tra loro sull’immagine che si è data del cantante dei Nirvana nel documentario “Kurt Cobain: Montage of heck”.

Il regista del film Brett Morgen ha dichiarato a ‘Deadline’ che la figlia di Kurt Frances Bean, che è anche produttore esecutivo della pellicola, avrebbe annullato le obiezioni della nonna Wendy O'Connor per il modo in cui suo figlio e il suo rapporto con la droga sono stati dipinti nella parte finale del film.

Morgen ha spiegato: "Quando la madre di Kurt ha espresso perplessità sul modo in cui è stato raffigurato il cantante nelle ultime fasi della sua vita, Frances la chiamò e le disse, 'Nonna, questo non è il tuo film è il film di Kurt, e la tua visione delle cose è molto diversa rispetto a quella di Kurt'. Naturalmente, la madre non voleva mostrare suo figlio in una luce che fosse meno che favorevole, ma era desiderio di Frances di non nascondere la verità."

Morgen ha anche aggiunto: “Penso che sia io che Frances fossimo arrivati allo stesso punto. Non stavamo cercando di mettere Kurt sopra o sotto un piedistallo. Stavamo semplicemente cercando di guardarlo negli occhi, con empatia, per trovare un’entrata per comprendere come ha vissuto la vita.".

Il regista ha anche rivelato come Frances Bean, che aveva solo due anni quando il cantante si è suicidato, si è sentita dopo aver visto il film. “Dopo averlo visto per la prima volta Frances Bean mi ha guardato e mi ha detto ‘non togliere un’immagine. Grazie per avermi fatto vivere un paio d'ore con mio padre, non lo avrei mai pensato possibile’”.

”Montage of heck” esce in Blu-ray e DVD il 6 novembre, lo stesso giorno dell’uscita di un nuovo album contenente registrazioni inedite di Kurt Cobain scoperte durante la realizzazione del film.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.