Dr. Dre, “Straight Outta Compton” sotto accusa: ignora le violenze sulle donne

Dr. Dre, “Straight Outta Compton” sotto accusa: ignora le violenze sulle donne

“Straight Outta Compton” ignora l’abuso delle donne di Dr. Dre, così dicono due ex vittime - una ex fidanzata e una reporter TV - del rapper statunitense.

La giornalista Denise 'Dee' Barnes e la cantante r’n’b Michel'le hanno accusato il rapper e produttore di violenza domestica negli anni '90, queste dure accuse tornano sotto i riflettori con l’uscita del biopic sui N.W.A. uscito nei cinema lo scorso 14 agosto.

La Barnes ha scritto un articolo per ‘Gawker’ nel quale afferma di essere stata ‘picchiata senza pietà’ da Dre alla festa per l’uscita dell’album. “Questo è stato omesso nel film” dice “e penso che non sia stato giusto anche se la verità è dura da digerire per il pubblico. Mentre guardavo il film mi sono trovata vittima della revisione storica di “Straight Outta Compton”. E come me tutte le donne che hanno conosciuto e hanno lavorato con i N.W.A.”

Michel’le d’altro canto ha rilasciato alcune dichiarazioni a VladTv sulla sua storia con Dre: “Ero solo una fidanzata tranquilla che prendeva botte e a cui veniva detto di sedersi e stare zitta”.

Dr Dre di recente ha affrontato le accuse di violenza nei confronti delle donne parlando con Rolling Stone: "Ho fatto alcuni errori orribili nella mia vita. Ero giovane e coglione vorrei poter dire che tutte le accuse non sono vere, ma alcune di loro lo sono. Sono cose che vorrei dimenticare. E 'stato davvero un casino, ma ho pagato per quegli errori. E non farò mai più errori del genere."

Il film è stato criticato anche dalla figlia di Eazy E e dal componente dei NWA MC Ren.
La figlia di Eazy E EB Wright ha criticato il quadro nel suo insieme dicendo che non ritrae fedelmente le vicende riguardanti la vita di suo padre, affermando l’intenzione di produrre un documentario sulla vita del defunto rapper che gli renda giustizia.

Mc Ren, invece, ha criticato il film per la mancanza di attenzione al suo ruolo all’interno del gruppo e ha twittato: “I fans sanno benissimo quanto ho contribuito ai testi, non lasciatevi ingannare”.


Caricamento video in corso Link

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.