Sondaggio del "Fatto Quotidiano": l'italiano più sopravvalutato è Jovanotti. In Top 20 anche Ligabue, Modà. Moreno e Emma

Sondaggio del "Fatto Quotidiano": l'italiano più sopravvalutato è Jovanotti. In Top 20 anche Ligabue, Modà. Moreno e Emma

Naturalmente si tratta di un sondaggio in qualche modo pilotato, dato che la lista dei votabili proposta dal "Fatto Quotidiano" era "chiusa" o quasi, e come tutti i sondaggi dà un risultato opinabile e discutibile. Ne riferiamo per dovere di cronaca, come di una curiosità estiva.
Il sondaggio, lanciato dal sito internet del quotidiano, chiedeva di votare l'italiano più sopravvalutato: ecco la classifica risultante da 21.000 voti espressi.

1 - Jovanotti
2 - Mario Balotelli
3 - Fabio Volo
4 - Giovanni Allevi
5 - Ligabue
6 - I Soliti Idioti
7 - Monica Bellucci
8 - Alessandro Siani
9 - Modà
10 - Federico Moccia
11 - Giorgio Panariello


12 - Moreno
13 - Frank Matano
14 - Ezio Greggio
15 - Emma Marrone
16 - Asia Argento
17 - Silvio Muccino
18 - Stefano Accorsi
19 - BIagio Antonacci
20 - Massimo Ghini

Fuori dalla lista iniziale, che escludeva comunque uomini politici e giornalisti, figurano altri protagonisti della scena musicale che hanno ricevuto una quantità significativa di voti: Vasco Rossi e Fedez.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.