Tom Waits scrive un poema per Keith Richards - LEGGILO QUI

Tom Waits scrive un poema per Keith Richards - LEGGILO QUI

Keith Richards, il mitico chitarrista dei Rolling Stones, sta per pubblicare il suo nuovo album solista "Crosseyed heart" - previsto per il prossimo 18 settembre.

Per promuovere il disco - che giunge a ben 23 anni dal precedente "Main offender" - si è scomodato nientemeno che l'amico Tom Waits, il quale ha scritto un poema che ha come argomento proprio Richards - e lo ha intitolato, molto semplicemente "Keith Richards...".

CLICCA QUI PER LEGGERE IL POEMA DI TOM WAITS DEDICATO A KEITH RICHARDS

L'incipit è decisamente di quelli che colpiscono, e in italiano suona più o meno così:

Può andare più veloce di un fax
la sua urina è blu
puzza come un accampamento
una volta è stato schiaffeggiato dalla Regina

Richards e Waits hanno già collaborato in passato. Il Rolling Stone è stato ospite in diversi dischi del collega, tra cui "Rain dogs" e "Bad as me". In più hanno lavorato insieme per incidere un brano poi incluso nell'album di canzoni a tema piratesco curato da Johnny Depp "Son of rogue’s gallery: pirate ballads, sea songs and chanteys".

"Trouble" è il primo singolo tratto "Crosseyed heart", ma il video ufficiale è stato concesso in esclusiva ad Apple Music, il nuovo servizio streaming su abbonamento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.