Rdio aggiunge la radio live all'offerta in streaming

Indiscutibilmente l'ingresso di Apple Music nell'arena dei fornitori di musica in streaming ha smosso le acque. Adesso è Rdio, servizio che si fin a ora limitato all'erogazione di musica in streaming, ad annunciare avere allargato le proprie attività al ramo della radio live - iniziativa che ricorda molto da vicino Beats 1, ovvero la radio di Apple Music che trasmette a ciclo continuo - 24 ore al giorno, sette giorni su sette, in tutto il mondo.

Rdio gestisce questa nuova offerta tramite partnership con circa 500 emittenti radiofoniche statunitensi di Cumulus Media: si tratta dunque di una sorta di ponte fra la dimensione digital e quella del broadcasting radiofonico più tradizionale. Gli utenti hanno la possibilità di taggare i propri brani preferiti, condividerli sui social, creare stazioni radio custom basate sui brani simili alla canzone prescelta, scoprire altri brani dell'artista a cui la canzone appartiene. Inoltre gli abbonati a pagamento di Radio possono scaricare i brani liberamente.

Nell'offerta radiofonica di Rdio, inoltre, è inclusa una sezione dedicata allo sport, con contenuti forniti dal network Westwood One (di proprietà di Cumulus).

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.