Francesco Guccini: "Oggi quasi tutte le canzoni sono peggio che brutte: sono inutili"

Riferisce l'agenzia ADN Kronos che, durante l'ultima serata di Capalbio Libri, il cantautore di Pavana ha espresso un giudizio decisamente severo:


"Ogni tanto ascolto la radio: la musica non l'ascolto più. Giusto quando devo viaggiare in auto. E la maggior parte delle canzoni che ascolto sono peggio che brutte: inutili, senza sapore. Ma non conosco neanche i nomi. Continuo ad ascoltare i cantautori storici, della vecchia guardia".


Nella stessa circostanza, Francesco Guccini - al quale sarà dedicata la prossima edizione della Rassegna del Club Tenco - ha anche annunciato l'uscita di un nuovo libro:


"Ho scritto tre romanzi, sette gialli assieme a Loriano Macchiavelli, un libro di racconti, una biografia, e altri due libri. Adesso uscirà per Natale un altro libro di racconti, che probabilmente si chiamerà 'Fra un matrimonio e un funerale, per non parlare del gatto'. Un libro molto complesso, di racconti montanari. Ormai faccio lo scrittore a tempo pieno: da piccolo, quando mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande, rispondevo 'lo scrittore'. Alla musica non ci pensavo minimamente".

Vuoi leggere di più su Francesco Guccini?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996