Judas Priest: online un frammento dei demo pop perduti del 1987 - AUDIO

Judas Priest: online un frammento dei demo pop perduti del 1987 - AUDIO

Nel 1988 i veterani del metal britannico Judas Priest passarono qualche giorno in uno studio parigino con il team di produttori inglesi che si faceva chiamare S/A/W (ossia Mike Stock, Matt Aitken e Pete Waterman, in pratica le menti dietro a hit di Bananarama, Rick Astley e Kylie Minogue). Durante quelle session incisero tre soli brani, in versione demo: "You are everything" (cover degli Stylistics), "Runaround" e "I will return" (le ultime due scritte dai S/A/W): il risultato, dalle sonorità marcatamente pop e piuttosto avulse dal repertorio del gruppo, venne immediatamente cassato e relegato negli archivi più reconditi dei Priest, nell'intento di insabbiare il tutto.

Ora, però, online è comparso un frammento di poco più di un minuto che dà un'idea precisa di come suonasse la cover di "You are everything": una vera chicca per i fan completisti della band.

Non è chiaro se i brani avranno mai qualche tipo di diffusione o saranno pubblicati ufficialmente. Al momento la situazione sembra essere ferma al 1988, anno in cui Rob Halford disse in un 'intervista televisiva, a proposito dei pezzi in questione:

Le tracce sono mixate e ben nascoste in un archivio del nostro ufficio di Londra, un giorno, prima o poi, la gente le ascolterà - bisogna trovare il tempismo giusto. Non le abbiamo messe in "Ram it down" perché tutto il materiale era già scritto e non c'era bisogno di mettercele, poi credo che molte persone fossero preoccupate. Dicevano: "Oh i Judas Priest suoneranno come Rick Astley o le Bananarama!. [...] Non metteremmo mai in pericolo la nostra carriera. [...] Non ci svenderemmo mai - non faremmo mai nulla di meno rispetto a quanto la gente si aspetta da noi. Quindi sono tre pezzi potenti, magari le ascolterete nel 1990 o nel 2000.

Siamo nel 2015 e, al momento, nulla si è ancora mosso in tal senso, a parte appunto lo snippet online...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.