La rapper di origini australiane, Iggy Azalea, con una serie di tweet ha dato alcuni aggiornamenti sullo stato dei lavori per il suo nuovo album.
Innanzitutto, stando a quanto scrive, ci sarebbero già sei brani completi e pronti:
Poi, rispondendo a diverse domande poste dai fan - sempre tramite Twitter - l'artista ha dato altre informazioni, che in sostanza si possono così riassumere: l'intenzione sarebbe di pubblicare il singolo apripista non prima del 2016. Nel disco saranno contenuti meno di 12 brani (si parla di una decina) e non è prevista alcuna edizione deluxe, mentre è ancora da definire se sarà stampata una versione su vinile o meno. In più è già in lavorazione un documentario che immortalerà il making of del disco, che verosimilmente uscirà a ridosso del nuovo album. A livello di testi, invece, Iggy ha non si è sbilanciata molto quando le è stato chiesto se si tratterà di materiale più personale del solito, e ha detto:
Penso che tutta la mia roba sia personale, sempre, per cui non credo di essere un buon giudice in queste faccende.
La storia di questo album, peraltro, è piuttosto travagliata: molti ricorderanno che, a giugno, Iggy aveva rivelato di avere archiviato sei mesi di lavoro per ripartire da zero, in quanto il risultato non la convinceva.