Eddie Vedder e la figlia di 6 anni Harper incidono 'The traveler' - ASCOLTA

Eddie Vedder e la figlia di 6 anni Harper incidono 'The traveler' - ASCOLTA

Eddie Vedder, il frontman dei Pearl Jam, non è certo un artista che lesina sulle collaborazioni - nel corso degli anni ne ha inanellate molte, fra cui quella con gli Strokes, gli Who e Neil Young. La sua ultima a essere resa nota, in ordine di tempo, è forse una delle più peculiari, se non la più speciale: si tratta, infatti di un pezzo inciso appositamente per la colonna sonora del nuovo film di Cameron Crowe, in cui Eddie si è avvalso dell'aiuto di Harper Vedder, sua figlia di sei anni, che ha cantato.

La canzone è una ballad per ukulele e voce, dal mood e le sonorità molto lo-fi (a quanto pare è stata incisa direttamente con un registratore a cassette) e farà parte della colonna sonora di "Aloha"

"Aloha" negli Stati Uniti è già uscito da qualche settimana, mentre in Italia sarà distribuito nelle sale a partire dal prossimo 24 settembre con titolo tradotto in "Sotto il cielo delle Hawaii".

La trama è incentrata sulle vicende del soldato Brian Gilcrest (Bradley Cooper), mandato a Honolulu per supervisionare un satellite armato realizzato e ideato da un miliardario di nome Carson Welch. Sull'isola - però - reincontra la sua vecchia fiamma Tracy e conosce Allison, pilota della Air Force, che lo coinvolgerà nel suo tentativo di fermare il lancio del nuovo programma spaziale che ruota intorno al satellite.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - 12 episodi che lo hanno reso più di una semplice rockstar
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.