Dave Grohl suona nel nuovo ep dei veterani punk hardcore BL'AST - AUDIO

Dave Grohl suona nel nuovo ep dei veterani punk hardcore BL'AST - AUDIO

Il leader dei Foo Fighters, Dave Grohl, suona nel nuovo EP dei veterani della scena hardcore punk statunitense BL'AST: "For those who've graced the fire".

Il disco contiene due soli brani (la title track e "The pulse") ed esce ufficialmente il prossimo 30 ottobre: sono i primi pezzi nuovi della band in oltre 20 anni. Seguirà, poi, un album intero, frutto di un recente contratto firmato per Rise Records.

I riattivati BL'AST vedono in formazione i due membri storici Clifford Dinsmore e Mike Neider, affiancati da Nick Olivieri (Kyuss, Queens Of The Stone Age) e Joey Castillo (Queens Of The Stone Age, Danzig). Olivieri e Castillo, però, a causa di impegni con le rispettive band principali, non hanno potuto partecipare alle session per l'EP e sono stati sostituiti pro-tempore da Dave Grohl e Chuck Dukowski (Black Flag).

Ecco i due brani, dunque:

Grohl è un grande fan dei BL'AST e nel 2013 ha supervisionato di persona la rimasterizzazione del loro disco del 1987 "It's in my blood", ristampato da Southern Lord. La band negli anni Ottanta incise e pubblicò molti dischi su etichetta SST, per poi sciogliersi all'inizio dei Novanta. Nel 2001 ci fu una breve reunion live, ma da allora non si era più saputo nulla di loro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.