Membri di Pearl Jam, Guns N' Roses e Mudhoney per un concerto tributo agli Stooges

Membri di Pearl Jam, Guns N' Roses e Mudhoney per un concerto tributo agli Stooges

Chi dovesse per i più svariati motivi trovarsi a Seattle il 23 agosto prossimo, sappia che potrebbe assistere a un evento rock di quelli davvero speciali. In quella data, infatti, sul tetto del Pike Place Market, suonerà un supergruppo estemporaneo formato da Mike McCready (Pearl Jam), Duff McKagan (Guns N' Roses), Mark Arm (Mudhoney) e Barrett Martin (Screaming Trees/Mad Season): insieme metteranno in scena un tributo agli Stooges, la band statunitense fondamentale per la formazione di generazioni di musicisti rock.

La squadra di artisti che si esibirà è stata fortemente segnata dalla musica degli Stooges: basti pensare a quanto album come "Stooges", "Fun house" e "Raw power" hanno dato forma alle sonorità tipiche dell'era grunge. Inoltre anche i Guns N'Roses hanno spesso dimostrato il loro amore per Iggy Pop e la sua band - l'ultima volta, in ordine di tempo, l'anno scorso, quando McKagan è salito sul palco con il suo ex gruppo per una cover del classico stoogesiano "Raw power" in più di un'occasione.

Il live del 23 agosto (gratuito, peraltro) è parte di un evento organizzato dalla stazione radio KEXP per raccogliere fondi che verranno investiti per allestire una nuova sede. Questa radio è nata nel 1972 - l'anno prima dell'uscita di "Raw power", il capitolo finale della golden age degli Stooges.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.