Prince: a settembre il nuovo album 'Hitnrun' in esclusiva su Tidal - COPERTINA

Prince: a settembre il nuovo album 'Hitnrun' in esclusiva su Tidal - COPERTINA
Credits: Prince Estate - Jeff Katz

Prince, l'eclettico e talentuoso artista di Minneapolis, ha annunciato ufficialmente che il 7 settembre prossimo venturo pubblicherà il nuovo album "Hitnrun" in esclusiva su piattaforma Tidal - fondata da Jay Z e una cordata di colleghi fra cui Madonna, Nicki Minaj, Beyoncé, Jack White, Kanye West, i Daft Punk, gli Arcade Fire e Rihanna. Contestualmente, è stata svelata anche un'illustrazione che - verosimilmente - sarà la copertina del disco; la potete vedere qui:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/kSNSUhgSxCKWRkW4ydrtL_JY2wo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2015%2F08%2F256903.jpg

La partnership di Prince con Tidal è di fatto stata sancita già da qualche mese, quando a maggio il concerto dell'artista "Rally 4 peace" è stato trasmesso in streaming proprio dalla piattaforma, in forma esclusiva. In un comunicato ufficiale, poi, Prince ha tessuto le lodi di Tidal e Jay Z affermando:

Dopo un solo meeting è stato chiaro che Jay Z e la squadra che ha radunato per Tidal riconoscono e apprezzano l'impegno che i veri musicisti mettono nella loro arte per ottenere il meglio in questo momento così speciale per l'industria musicale. In secondo luogo, Tidal ci ha fatto l'onore di stipulare un accordo aperto che ancora una volta ci consentirà di continuare a produrre arte nel modo che più ci è congeniale e siamo estremamente grati del loro generoso supporto.

Dal canto, suo Jay Z ha detto:

Prince è sempre stato un visionario, un libero pensatore. Siamo onorati di potere offrire il suo catalogo - "1999", "Purple rain" etc. - musica che ha ispirato tanti di noi di Tidal. Siamo anche felici di pubblicare il suo nuovo imminente disco, "Hitnrun". Sia Prince che Tidal credono che tutti i creativi debbano avere l'opportunità di parlare direttamente a chi li ama e supporta. Questa partnership con Prince rappresenta la filosofia di Tidal nella sua forma più pura, un legame faccia a faccia e un contatto diretto dell'artista con il mondo.

Come noto, a suggellare il legame del musicista con la piattaforma di Jay Z, c'è il fatto che Prince a luglio ha deciso di eliminare tutto il suo catalogo da ogni piattaforma di streaming online, eccetto che da Tidal.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.