Guarda il trailer italiano di 'Roger Waters. The wall' - VIDEO

Guarda il trailer italiano di 'Roger Waters. The wall' - VIDEO

E' il momento del trailer italiano dedicato al film "Roger Waters. The wall", pellicola assemblata montando insieme spezzoni video ripresi nei quattro continenti in cui ha fatto tappa il tour in cui Waters, fra il 2010 e il 2013, portò sui palchi di tutto il mondo uno degli album più significativi della carriera dei Pink Floyd - "The wall", appunto. .

"Roger Waters. The wall" arriverà sul grande schermo (con distribuzione Nexo Digital) in ultra definizione, anche in Dolby Atmos, in contemporanea mondiale il 29 settembre - alle ore 20. I fan italiani però, unici al mondo al momento, avranno modo di vederlo al cinema per ben tre giorni: il 29 e 30 settembre e il 1 ottobre. Potete consultare l'elenco delle sale italiane in cui avverrà la proiezione cliccando qui.

Caricamento video in corso Link

In un'intervista esclusiva a Rockol, il bassista dei Pink Floyd ha raccontato alcuni aspetti della realizzazione di questo nuovo progetto cinematografico:

Musicalmente parlando, forse l'aspetto più delicato è stato quello di restituire un buon suono, specie quello delle chitarre: c'è stato un grande lavoro di editing, perché nei cinema il suono deve essere molto compresso, condensato. Dal punto di vista scenografico, per rendere l'idea delle dimensioni dell'allestimento scenografico ci sono state molto utili le riprese fatte con gli elicotteri in Quebec e a Buenos Aires: il fatto, però, è che ogni posto è diverso, e in sede di montaggio spesso ce ne siamo accorti. [...] Ci sono cose che siamo stati costretti a lasciare fuori. L'assolo di chitarra di 'Mother', per esempio, o il mio discorso al pubblico del Quebec. Era lungo, tutto in francese: non potevamo piazzare un discorso di dieci minuti nel bel mezzo del concerto, così ne abbiamo salvato un pezzo come introduzione di 'Mother' - quando invito la platea ad augurarmi buona fortuna dicendo 'Dit moi merde'. Il resto, però, è stato tutto tagliato.

Dall'archivio di Rockol - l'Us+Them tour nella versione outdoor, a Lucca e Roma
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.