Rockol Awards 2021 - Vota!

Chris Cornell: svelata la copertina di 'Higher truth', nuovo disco solista - FOTO

Chris Cornell: svelata la copertina di 'Higher truth', nuovo disco solista - FOTO

Chris Cornell, il carismatico frontman dei Soundgarden, pubblicherà un nuovo disco solista il 18 settembre. L'album si intitola "Higher truth", giunge a circa sei anni dal precedente "Scream" (che risale al 2009) ed è stato prodotto da Brendan O’Brien (che ha lavorato in passato con Bruce Springsteen, Pearl Jam e Neil Young, fra i tanti).

Ora è stata svelata ufficialmente la copertina di questo lavoro solista, un'illustrazione molto semplice e lineare in cui si distinguono chiaramente il profilo di un monte, un sole e una bomba. Un immaginario enigmatico e affascinante.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/FS6w34Qh4WvX54LljdEE09Ecjck=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Fchriscornellhighertruthcdsmaller.jpg

I fan di Cornell, comunque, avranno di che tenersi occupati fino al 18 settembre, visto che il prossimo 14 agosto uscirà un altro disco del musicista: si tratta di "Euphoria mourning", ossia la ristampa del suo debutto solista del 1999 - "Euphoria morning" - con il titolo variato (l'aggiunta di una "u", cambia totalmente il significato della frase, rendendo il tutto più dark e cupo).

Come Cronella ha spiegato, la sua idea era di intitolare l'album già nel '99 "Euphoria mourning", ma si scontrò con il veto dei dirigenti della Universal, che lo convinsero alla modifica:

Il titolo dell’album è stato riportato alla grafia originale, prima che dessi retta a dei cattivi consigli. E’ difficile descrivere la mia soddisfazione nel vederlo come lo avevo concepito. Una lettera è tutto.

Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.