Expo: il 6 settembre grande evento con Bono Vox e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi

Expo: il 6 settembre grande evento con Bono Vox e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi

L'appuntamento è per il 6 settembre prossimo venturo: in quella data bono Vox, frontman dei rocker irlandesi U2, sarà all'Expo di  Milano con il Presidente del consiglio Matteo Renzi, nell'ambito di un grande evento contro la fame nel mondo. Hanno annunciato la cosa, su Twitter e con un messaggio congiunto, i ministri dell’Agricoltura d’Irlanda (Simon Coveney) e d’Italia (Maurizio Martina).

Proprio Martina, parlando con il "Corriere della sera" ha commentato:

La presenza di Bono in Expo è un grande onore. Molti di noi sono cresciuti in questi anni non solo con le sue stupende canzoni ma anche con la testimonianza del suo impegno per un mondo migliore. Dalla campagna per l’azzeramento del debito dei paesi in via di sviluppo alla nuova sfida per la lotta alla fame, la sua voce e la sua testimonianza possono fare la differenza. Anche così si può capire la portata del tema della nostra Esposizione universale.

Stando al comunicato ufficiale del ministero delle Politiche Agricole, l'iniziativa ha uno scopo ben preciso:

si inserisce nel quadro degli appuntamenti di promozione della Carta di Milano, già sottoscritta da oltre 500mila persone, e degli obiettivi che l’Italia si è data con Expo per il contrasto alla povertà alimentare [...] per rafforzare e rendere più stabili i finanziamenti ai programmi del WFP, agenzia delle Nazioni Unite specializzata proprio nell’assistenza alimentare.

Il 6 settembre, all’evento con Bono Vox, sarà presente anche Ertharin Cousin, Direttore esecutivo del WFP. Invitati i responsabili di tutti i Paesi partecipanti all’Esposizione.

Questo meeting fra Bono e Renzi sembra confermare la stima che il cantante degli U2 nutre nei confronti del politico italiano, a cui nell'agosto del 2014 indirizzò un breve messaggio di incoraggiamento che recitava:

Solo poche righe per congratularmi con te per aver rinsaldato la grande creatività degli italiani e una visione del futuro che include tutti. Siamo orgogliosi di vedere che il nostro Paese preferito ha la leadership che merita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.