Online un demo acustico di 'Pennyroyal tea' dei Nirvana - ASCOLTA

Online un demo acustico di 'Pennyroyal tea' dei Nirvana - ASCOLTA

Continua il flusso di demo e rarità targate Nirvana che si sta riversando online negli ultimi giorni. Ora è il turno di una versione demo, acustica del brano "Pennyroyal tea", incisa da Cobain e la sua band (in realtà manca Novoselic) nel 1990 nell'abitazione di Olympia del cantante e chitarrista.

In questa take possiamo ascoltare Cobain e Dave Grohl che ci offrono una versione notevolmente diversa rispetto a quella che poi sarebbe stata inclusa - quattro anni dopo - nell'album "In utero": è più dark, lenta, dolorosa e la linea vocale di Cobain è molto vicina cupa e gutturale, vagamente alla Leonard Cohen.

Caricamento video in corso Link

Non è chiaro da dove siano stati recuperati tutti i demo che stanno comparendo online, così come non è noto il motivo per cui stiano uscendo ora e tutti insieme... ma sappiamo che ne arriveranno altri.

Ma non è tutto, perché i fan di Cobain a novembre potranno procurarsi un album solista del cantante/chitarrista tragicamente scomparso, che uscirà in concomitanza col dvd del documentario "Montage of heck". Stando a quanto dichiarato dl regista Brett Morgen, il disco conterrà musica inedita (inclusa nella colonna sonora del documentario), ma anche una dozzina di pezzi in più fra esperimenti audio, canzoni e anche uno sketch comico. Il disco uscirà per Universal Music.

Dall'archivio di Rockol - La pietra angolare del grunge: "Nevermind" dei Nirvana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.