Demo dei Fecal Matter (pre-Nirvana) spunta online - ASCOLTA

Demo dei Fecal Matter (pre-Nirvana) spunta online - ASCOLTA

E' spuntata online, su YouTube, una canzone che - a quanto pare - sarebbe un demo dei Fecal Matter, ovvero la band pre-Nirvana di Kurt Cobain.

I Fecal Matter sono il gruppo che in cui Cobain militò dal 1985 (con il batterista Greg Hokanson e Dale Crover al basso - che sarebbe poi diventato il batterista dei Melvins) e in cui si fece le ossa prima di formare poi la band che lo rese il maggiore esponente del grunge (oltre che un membro del tragico Club 27); ora su YouTube è possibile ascoltare l'intero demo tape della durata di oltre 58 minuti e intitolato "Illiteracy will prevail" (che si può tradurre come "L'analfabetismo trionferà").

Si tratta di 13 pezzi, fra cui si trova una versione primordiale di "Downer" - che poi fu re-incisa per il debutto dei Nirvana "Bleach". In seguito i Nirvana incisero anche la canzone di questo demo intitolata "Spank thru".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.