Faces: reunion per un live di beneficenza a settembre, in Inghilterra

Faces: reunion per un live di beneficenza a settembre, in Inghilterra

I Faces, la band formata nel 1969 dopo l'implosione degli Small Faces per l'abbandono di Steve Marriott, saranno protagonisti di un'attesissima reunion il prossimo 5 settembre 2015. L'occasione sarà un concerto di beneficenza che si terrà nell'ambito della manifestazione Rock ‘n’ Horsepower presso l'Hurtwood Park Polo Club di Ewhurst, nel surrey (Regno Unito).

Rock 'n' Horsepower è una manifestazione (che giunge quest'anno alla sua terza edizione) votata alla raccolta di fondi per l'organizzazione Prostate Cancer UK, che si occupa di combattere e prevenire i casi di tumore alla prostata. Per l'occasione, che è anche il quarantesimo anniversario della separazione dei Faces, Rod Stewart, Ron Wood e Kenney Jones torneranno insieme su un palco, per rivivere i fasti della loro vecchia band.

Syewart ha commentato:

Quest'anno celebriamo i 40 anni della separazione dei Faces per cui era quasi ora che ci reincontrassimo per suonare un po' insieme. Essere nei Faces all'epoca è stato un vero vortice di follia ma, Dio mio, è stato bellissimo. E siamo felici di poter aiutare Prostate Cancer UK.

Jones, che ha avuto una diagnosi proprio di cancro alla prostata, ha detto:

Questa è la terza edizione di Rock ‘n’ Horsepower per Prostate Cancer UK e sembra che sarà la migliore fino a ora.

A breve dovrebbero essere annunciati anche i nomi delle altre band e artisti che saranno presenti all'evento; in ogni caso i biglietti sono già in prevendita.

I Faces, lo ricordiamo, il prossimo 28 agosto vedranno la pubblicazione di un box antologico intitolato "1970-1975: You Can Make Me Dance, Sing or Anything", che conterrà i quattro album incisi nei cinque anni citati nel titolo, più un quinto lp con i singoli non compresi nei dischi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.