Jimi Hendrix: un documentario e un disco sullo storico live all'Atlanta Pop Festival

Jimi Hendrix: un documentario e un disco sullo storico live all'Atlanta Pop Festival

E' in procinto di arrivare sul mercato un nuovo documentario dedicato all'iconico re della sei corde, Jimi Hendrix. La pellicola è intitolata "Jimi Hendrix: Electric Church" e si concentra su un evento in particolare della sua carriera: il concerto tenuto il 4 luglio del 1970, nell'ambito della cosiddetta "Woodstock del sud", ovvero l'Atlanta Pop Festival - il live che, stando alla storia, vide Jimi suonare di fronte al pubblico più numeroso negli USA (circa 300.000 persone accorsero a Byron, Georgia, a un centinaio di miglia a sud di Atlanta).

"Jimi Hendrix: Electric Church" debutterà sul canale televisivo statunitense Showtime il 4 settembre e, il 30 ottobre, uscirà in formato dvd e Blu-ray per Legacy Recordings, con l'aggiunta di contenuti speciali che non saranno trasmessi in tv. Per realizzare il tutto sono state assemblate interviste con i membri della band di Hendrix Billy Cox e Mitch Mitchell, oltre che Paul McCartney, Steve Winwood, Kirk Hammett, l'organizzatore del festival Alex Cooley e altri ancora.

Contenuto non disponibile

Ma non è tutto, perché il 28 agosto, poco prima del debutto televisivo, uscirà anche il doppio cd (o doppio lp: entrambi i formati saranno disponibili) "Freedom: Jimi Hendrix Experience Atlanta Pop Festival", che immortala l'intero set che Hendrix suonò quel 4 luglio del 1970: 16 brani fra cui alcuni classici tratti da "Are you experienced", pezzi che sarebbero usciti postumi (come "Straight ahead" e "Room full of mirrors") e una versione dell'inno americano. Le prime 5.000 copie del disco saranno anche numerate, per la gioia dei collezionisti più hardcore.

Questa è la tracklist di "Freedom: Jimi Hendrix Experience Atlanta Pop Festival":

Disco 1
1. "Fire"
2. "Lover Man"
3. "Spanish Castle Magic"
4. "Red House"
5. "Room Full Of Mirrors"
6. "Hear My Train A Comin’"
7. "Message To Love"

Disco 2
1. "All Along The Watchtower"
2. "Freedom"
3. "Foxy Lady"
4. "Purple Haze"
5. "Hey Joe"
6. "Voodoo Child (Slight Return) "
7. "Stone Free"
8. "Star Spangled Banner"
9. "Straight Ahead"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.