ZZ Top, il primo disco solista di Billy Gibbons 'Perfectamundo' esce il 23 ottobre

ZZ Top, il primo disco solista di Billy Gibbons 'Perfectamundo' esce il 23 ottobre

Se sessantacinque anni per debuttare da solista vi sembrano pochi: il frontman degli eroi texani del boogie rock Billy Gibbons, che da quindici anni ha doppiato la boa del mezzo secolo, spedirà il prossimo 23 ottobre nei negozi "Perfectamundo", il suo primo lavoro in proprio in oltre quarant'anni di carriera.

Registrato tra Houston, Los Angeles, Austin e Pontevedra, in Spagna, l'album sarà caratterizzato da atmosfere afro-cubane, familiari a Gibbons, che in giovane età studiò percussioni sotto la guida del gigante del mambo Tito Puente: il disco è stato prodotto da Martin Guigui e Chino Pons (insieme a Joe Hardy e Gary Moon, già alla corte degli ZZ Top per l'album "Mescalero" del 2003"), e realizzato con il contributo dei musicisti Mike Flanigan, Alex Garza e Greg Morrow. Alle session ha preso parte anche l'ensemble percussivo Cubano Nationale Beat Generator.

Tra le tracce presenti nella tracklist, figurano una versione in spanglish di "Got love if you want it" di Slim Harpo e "Baby please don’t go" di Big Joe Williams (resa celebre dall'interpretazione di Lightnin’ Hopkins) in chiave afro-cubana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.