U2, a New York anche Bruce Springsteen ospite dal vivo - VIDEO

U2, a New York anche Bruce Springsteen ospite dal vivo - VIDEO

La residency al Madison Square Garden, Bono e compagni, hanno voluto chiuderla in bellezza: dopo i duetti con Lady Gaga e Paul Simon e quello - virtuale, ma più che altro un omaggio - con Lou Reed, gli U2 ieri sera, per salutare degnamente la Grande Mela, hanno fatto salire sul palco nientemeno che Bruce Springsteen.

Il frontman degli U2, del resto, aveva voluto - cripticamente - avvisare la platea già durante l'esecuzione di "Beautiful day", nel versi della quale è stato introdotto una spezzone dalle liriche di "Hungry heart". Ma quando, subito dopo "Where the streets have no name", sul palco è comparsa un'asta del microfono, il pubblico ha capito che qualcosa stava per succedere: il Boss ha fatto il suo ingresso, chitarra acustica al collo.

Gli U2 "espansi", finito il brano, si sono lanciati in un versione di "I still haven't found what I'm looking for" (già eseguita in duetto nel dicembre del 2014, sempre a New York, a Central Park, per il World AIDS Day), sfumandola nella cover di Ben E. King "Stand by me", già nel repertorio del set congiunto dal 1987, quando fu suonata al JKF Stadium di Filadelfia durante una tappa del tour in supporto a "Joshua three".

Tra i momenti salienti della serata, c'è stata l'esecuzione di "Trash, trampoline and the party girl", brano del 1982 (pubblicata come lato B di "A celebration") eseguito dal vivo per la prima volta da sei anni a questa parte, e quella di "40", dedicata a Dennis Sheehan, scomparso all'inizio dell'"Innocence + experience tour". Tra il pubblico di vip, sono stato avvistati l'ex (e futura, virtualmente) coppia presidenziale Bill e Hillary Clinton.

Terminata la branca nordamericana del tour, il prossimo appuntamento con il palco degli U2 è fissato per il 4 settembre, quando Bono e compagni saliranno sul palco del Pala Alpitour di Torino

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.