Foo Fighters, messaggio (in italiano) ai Rockin1000 da 'Davide' Grohl: 'Ci vediamo a Cesena'

Foo Fighters, messaggio (in italiano) ai Rockin1000 da 'Davide' Grohl: 'Ci vediamo a Cesena'

Sulla carta (virtuale), si potrebbe dire, ce l'hanno fatta. Perché se lo scopo dei Rockin1000, i mille fan che la scorsa domenica si sono ritrovati per un'esecuzione corale di "Learn to fly" - diretta dal maestro Marco Sabiu e organizzata da Fabio Zaffagnini - era quella di attirare l'attenzione della band di "Sonic highways" per farle visitare (per la seconda volta, come precisiamo più avanti) la cittadina romagnola che mai e poi mai oggi, data la concorrenza delle grandi capitali mondiali e la fama del gruppo, si sarebbe aspettata di veder passare dalle proprie strade - nel 2015 - una delle più rilevanti rockband in circolazione, la missione è compiuta.

Nella primissime ore della mattina del 31 luglio, infatti, sulla bacheca della pagina Facebook dei Foo Fighters è comparso un messaggio piuttosto chiaro, che non ha nemmeno bisogno di traduzione, perché scritto direttamente in italiano:

Zaffagnini, sentito da Rockol lo scorso lunedì, il giorno dopo aver portato a termine l'esecuzione con i mille musicisti aderenti, circa l'ipotesi che Dave Grohl e compagni prendessero davvero in considerazione l'ipotesi di accettare l'invito, dichiarò:

"Dave e i ragazzi sono una band molto attenta alle iniziative dei fan, e hanno una spiccata propensione a gettarsi in operazioni non convenzionali, quindi chissà. Se decidessero di allungare il tragitto, anche solo per una fugace apparizione, noi sapremo come accoglierli"

Quello (eventuale) di Grohl e compagni nella cittadina che con Forlì divide l'omonima provincia sarebbe, in realtà, un ritorno: i Foo Fighters si esibirono già a Cesena, più precisamente al Vidia, il primo dicembre del 1997, come tappa del tour di "The colour and the shape", con il batterista Taylor Hawkins da poco in formazione in seguito alla defezione del primo addetto alle pelli della band, William Goldsmith. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.