Kurt Cobain, un inedito aggiunto alla colonna sonora della versione cinematografica USA di 'Montage of heck'

Kurt Cobain, un inedito aggiunto alla colonna sonora della versione cinematografica USA di 'Montage of heck'

Continuano ad arrivare novità dagli archivi aperti da Courtney Love a Brett Morgen, regista di "Montage of heck", documentario sulla vita del frontman dei Nirvana che negli USA arriverà nei cinema (dopo la prima televisiva a cura della HBO, sempre nei soli Stati Uniti, lo scorso 4 maggio - nelle sale italiane arrivò solo il 28 e 29 aprile scorsi) il prossimo 7 agosto: nella versione cinematografica americana del lungometraggio è stato inserito un nuovo brano inedito registrato da Kurt Cobain.

Il regista, sentito al proposito da Billboard, ha spiegato di aver inserito la canzone senza alterare il montaggio del lavoro, e di non voler svelare ulteriori dettagli in merito. O, peggio, concedere anticipazioni:

"Non voglio che la gente là fuori la registri coi propri smartphone"

Il brano non ha titolo, come tutti gli altri estratti dalle cassette rinvenute negli archivi: secondo Morgen, tuttavia, il frammento potrebbe risalire a bozze databili al 1991, perché ritrovato su un nastro contenente anche "Old age", canzone scritta da Cobain durante le session di "Nevermind" poi rielaborata e registrata dalla Love con le Hole.

La redazione di Billboard, che ha avuto l'opportunità di ascoltare il frammento, parla di atmosfere assimilabili ai primi Nirvana, con un testo tipicamente cobainiano cantato con un inedito - almeno per Cobain - falsetto lontanamento accostabile a quello di Brian Wilson dei Beach Boys.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.