Coldplay, il Sun: 'Presto nei negozi il nuovo album'. Il management e un loro collaboratore italiano smentiscono: 'Ci stanno ancora lavorando'

Coldplay, il Sun: 'Presto nei negozi il nuovo album'. Il management e un loro collaboratore italiano smentiscono: 'Ci stanno ancora lavorando'

Botta e risposta tra uno dei tabloid più diffusi oltremanica, il Sun, e il management della band di Chris Martin, che - non è un mistero - da qualche tempo starebbero lavorando all'ideale seguito di "Ghost stories", "A head full of dreams".

A lanciare il sasso, oggi, è stato il "red top", che citando l'immancabile fonte anonima vicina alla band, ha riferito di una certa fredda, da parte dei Coldplay, di vedere la nuova fatica sulla lunga distanza raggiungere gli scaffali:

"Il disco è finito e loro non vedono l'ora di pubblicarlo il prima possibile"

Non sono mancati, ovviamente, particolari sulle atmosfere che caratterizzeranno il nuovo album della band britannica:

"L'ultimo disco era deprimente perché incentrato sulla separazione tra Chris e Gwyneth (Paltrow), ma il nuovo materiale è più allegro, con un piglio pop. Hanno finito di registrare otto brani, che sono tutti l'uno diverso dall'altro"

A gettare acqua sul fuoco, però, è stato prima il management del gruppo, che per mezzo di un comunicato ufficiale inoltrato ai media inglesi ha chiarito:

"Una data di pubblicazione non è ancora stata fissata, perché [i Coldplay] stanno ancora lavorando al disco"

A confermare la versione dell'entourage dei Coldplay è arrivato anche un post apparso sulla pagina Facebook ufficiale di Davide Rossi, nostro connazionale (da anni residente nel Regno Unito) che di Chris Martin e soci è da tempo collaboratore: elencando tutti i progetti nei quali è attualmente coinvolto (tra gli altri, quelli di Duran Duran, Zucchero, Jake Bugg e - appunto - i Coldplay), il musicista ha spiegato come solo quello di Simon LeBon e compagni sia da considerarsi ultimato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.