Rockol Awards 2021 - Vota!

Ex Led Zeppelin, Jimmy Page insiste: 'Pronto a tornare a fare il solista'

Ex Led Zeppelin, Jimmy Page insiste: 'Pronto a tornare a fare il solista'

Benché l'ex chitarrista dei Led Zeppelin sia uno di quegli artisti che non possano essere presi se non sul serio, chi vorrà fare dell'ironia sul suo nuovo proclama - apparso oggi sull'edizione statunitense di Rolling Stone - circa il ritorno all'attività musicale di materia prima ne troverà parecchia: è infatti ormai da qualche anno che Jimmy Page ventila un suo possibile ritorno al mercato discografico - sul quale apparse "in proprio" per l'ultima volta nell''88 con "Outrider" (essendo "Lucifer rising and other sound tracks" del 2012 composta da outtakes estratte dagli archivi) - senza però dare segnali concreti del progetto.

Il proposito, l'asso britannico della chitarra, lo espresse .già nel 2012, per poi tornarci sopra una volta l'anno successivo e altrequattro voltenel 2014, e chiudere un bellezza lo scorso febbraio: a tante parole, però, mai sono seguiti riscontri completi.

Archiviato il lavoro sulle ristampe dei Led Zeppelin e gli impegni ad esse connessi, però, Page è certo di poter finalmente realizzare i suoi propositi:

"Il giorno dopo la pubblicazione dell'ultima ristampa [il 31 luiglio] mi pettinerò le sopracciglia, starò straiato a letto e leggerò il giornale. Poi il giorno dopo ancora prenderò in mano la chitarra..."

"Ho del nuovo materiale. Ho suonato in talmente tanti stili diversi da volerli rivisitare tutti"

Una cosa è giusto specificare, a beneficio dei fan di vecchia data: Page non ha intenzione di far risuonare troppi echi zeppeliniani nel suo (ipotetico) nuovo album solista:

"Il fatto che qualcuno suoni la chitarra non implica necessariamente che ci sia bisogno di un cantante. No, prima metterò la mia musica insieme, poi vedrò se sia il caso di abbellirla o meno con un cantante"

In ogni caso, il proposito è quello di riprendere l'attività musicale con metodo e continuità:

"Io suono come suono, l'avete sentito in 'Celebration day'. Quello andava bene per una cosa di una notte. Ma quello che farò in futuro non saranno cose da una notte..."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.