Banco Del Mutuo Soccorso, Vittorio Nocenzi ricoverato a Salerno per emorragia celebrale

Banco Del Mutuo Soccorso, Vittorio Nocenzi ricoverato a Salerno per emorragia celebrale

Sarebbero gravi le condizioni di Vittorio Nocenzi, leader del Banco Del Mutuo Soccorso, ricoverato - riferisce l'agenzia ANSA - poche ore fa nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Stando a quanto comunicato da fonti sanitarie, l'artista - che stava trascorrendo un periodo di vacanza in Cilento, avrebbe subito "un travaso di sangue a livello cerebrale che potrebbe essere stato causato da un picco ipertensivo o da una rottura di aneurisma".

Secondo la ricostruzione pubblicata dall'edizione online del Messaggero, Nocenzi sarebbe stato colto da malore nella serata di ieri: giunto presso la struttura di Vallo di Lucania, sarebbe stato posto in stato di coma indotto dallo staff medico a scopo precauzionale. Gli ultimi aggiornamenti parlano di un lieve miglioramento di un quadro clinico comunque piuttosto critico.

La band è attualmente impegnata nel tour "Un'idea che non puoi fermare", con come ospiti John De Leo e Maurizio Solieri: in calendario le prossime date sono fissate a partire da metà agosto tra Boville Ernica, Macerata e Veruno.
La veterana band capitolina subì la perdita del frontman Francesco Di Giacomo il 21 febbraio del 2014. Presentando il nuovo album realizzato con una versione rimaneggiata della formazione, lo stesso Vicenzi spiegò a Rockol:

"Francesco non ha lasciato un'assenza, ma una presenza vivissima e vitale. Nei mesi successivi alla sua scomparsa sono accadute diverse strane coincidenze, tante piccole cose che personalmente ho letto come segni della sua inconfondibile presenza. Se tutto ciò significa qualcosa? Questo non lo so: quello che so è che questo album rappresenta un punto di arrivo e un nuovo punto di partenza"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.