Macklemore & Ryan Lewis, nuovo album (ispirato a Beatles, Zeppelin, Queen e Pink Floyd) 'pronto per tre quarti'

Macklemore & Ryan Lewis, nuovo album (ispirato a Beatles, Zeppelin, Queen e Pink Floyd) 'pronto per tre quarti'

In una lunga intervista rilasciata a Complex il duo hip hop di Seattle esploso presso le platee mondiali con "The heist" del 2012 ha fatto il punto sull'avanzamento dei lavori in vista di una nuova prova in studio sulla lunga distanza.

I lavori parevano essersi arenati a causa delle dipendenze di Macklemore, che travolto dallo stress in seguito al successo mondiale dell'ultimo disco di era rifugiato nella marijuana e nei tranquillanti. La gravidanza della sua fidanzata Tricia Davis, tuttavia, è stata lo stimolo giusto per riguadagnare la sobrietà.

"Come sempre accade, un minuto dopo aver iniziato a riprendermi - non a essere sobrio, a riprendermi - la musica è arrivata. Succede tutte le volte. Le canzoni si scrivevano da sole. La mia etica sul lavoro si è riaccesa in un secondo e ho ritrovato la felicità"

Dal punto di vista musicale, il successo di "The heist" ha dato al duo un maggior potere contrattuale nei confronti degli interlocutori discografici. Il che, al di là dei giri di parole, significa budget più alti per realizzare i propri dischi. Una manna, a sentire Ryan Lewis, che per le basi ha scelto fonti di ispirazione d'eccezione - e decisamente poco frequentate, in ambito hip hop - come Beatles, Led Zeppelin, Queen e Pink Floyd:

"La principale differenza tra l'ultima volta che abbiamo fatto un disco e questa è che oggi abbiamo più risorse per farlo, il che significa meno limiti nel tentare di realizzare le idee che ti vengono. E di poter concretizzare quello che ti passa per la mente. D'altra parte, c'è anche un valore nello stare barricato nella tua stanza davanti a un computer con un budget super-risicato: sei costretto a fare quello che devi coi mezzi che hai a disposizione. Quando però le circostanze non pongono limiti alla tua creatività, finisci col dover fare i conti con montagne e montagne di materiale"

Il nuovo album, per il quale per il momento non è stata stabilita una data di pubblicazione, dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.